Ciao, Rybella Lover!
È bellissimo poter iniziare questo viaggio, il nostro blog, parlando di uno dei più grandi misteri del make-up: i pennelli per il trucco!
Non preoccuparti, sono più semplici di quello che pensi!
Per la prima lezione abbiamo deciso di partire dai Pennelli “Base”, quindi per l’applicazione di Primer, Correttore e Fondotinta.
Con un po’ di manualità, in futuro, potrai utilizzare qualsiasi tipo di pennello ma per rendere il loro utilizzo più easy te li dividerò per categoria e ti spiegherò come usarli nel migliore dei modi.
Are you ready?
Pennelli per il make up 101. Lezione base
Pennello per il primer
First of all, abbiamo il pennello per la nostra IMPORTANTISSIMA e IMMANCABILE base Primer (mi raccomando: non dimenticarti mai questo passaggio, è sacro!) per la quale ti consiglio il pennello Brush Flat N.13 che grazie alla sua forma affusolata a lingua di gatto e a fibre graduate, consente una fusione ideale del prodotto con la pelle.
Preleva la quantità desiderata, facendo attenzione a non esagerare, e stendi il prodotto in modo omogeneo su tutto il viso; è incolore per cui puoi stenderlo dal centro verso l’esterno o viceversa, accertati solo di non lasciare eccessi di prodotto altrimenti la stesura del fondotinta potrebbe essere un po’ problematica.
Fatto? Benissimo!
No Posts Found!
Pennello per il correttore
Il secondo pennello di cui ti parlerò è quello del correttore, in questo caso possiamo utilizzare:
- il classico High Definition Brush N.8, che grazie alle sue dimensioni e alla sua forma a mezza luna ti permetterà di distribuire tutti i tipi di correttori senza assorbire il trucco; è comodo da tenere, ma anche perfetto per i contorni più piccoli del viso e garantisce un’applicazione precisa e senza soluzione di continuità.
- Eye Point Brush N.5, che viene utilizzato generalmente per gli ombretti ma grazie alla sua forma a penna e alle dimensioni ridotte, rende estremamente facile la stesura del prodotto. È perfetto per l’applicazione sia sulla zona degli occhi che sul resto del volto per nascondere brufoli e macchie della pelle. Con questo pennello super-morbido ti consiglio piccoli movimenti circolari dal punto di interesse verso l’esterno così da non lasciare eccessi e uniformare il più possibile il tuo incarnato.
No Posts Found!
Pennello per il fondotinta
Dulcis in fundo abbiamo il pennello più richiesto di sempre: sua altezza Brush Foundation.
Il fondotinta rappresenta la base di qualsiasi tipo di make-up, da quello più semplice a quello più articolato e la sua stesura è il trucco per un risultato perfetto: più si stende bene e meno avrai il temuto effetto “mascherone”. Il Fondotinta a seconda della sua texture e consistenza può essere applicato con la spugnetta o con il pennello, è una scelta molto personale e anche se ti diranno “tecnicamente si fa solo così”, tu non starli a sentire. Ricordati che il modo giusto di fare le cose è sempre quello che ti fa sentire più a tuo agio!
Detto questo vediamo nel dettaglio quali sono le alternative per i pennelli:
- Il Foundation Brush Flat N.13 grazie alla forma ovale e affusolata garantisce un’applicazione effetto seconda pelle e una copertura modulabile, da leggera a media; è facilissimo da utilizzare, ti basterà stendere il prodotto con movimenti semplici, dal centro verso l’esterno del viso e… tranquilla è progettato specificatamente per un’applicazione uniforme, senza eccessi di fondotinta così da renderti tutto più semplice.
- Un’altra opzione è il pennello Foundation Brush N.10,corto, tondo, con testa piatta ideale per l’applicazione di creme e di tutti i tipi di fondotinta, da quelli compatti a quelli più liquidi, permette una stesura omogenea e naturale. Grazie alla sua particolare forma dona un finish setoso e permette di modulare lo spessore ad ogni movimento per un risultato coprente. Preleva una modesta quantità di prodotto e inizia a stenderlo sempre dal centro verso l’esterno, facendo attenzione a non esagerare.
No Posts Found!
Questo è l’inizio di un lungo percorso insieme in cui spero di rispondere alle tue domande e di svelarti tutti i piccoli grandi segreti del mondo del make-up. Scrivici su Instagram o Facebook e non avere MAI paura di fare qualsiasi tipo di domande, anche quelle “scontate” o “troppo semplici” perché spesso queste sono proprio quelle che ci facciamo tutti.
See you soon.
Be the change, Be RyBella.