Ciao RyBella lover, come stai?
In questi giorni abbiamo chiesto, sui social e sul nostro piccolo blog, di chiederci consigli e curiosità sul mondo del make-up e dato che ci sono arrivate tantissime domande sulle sopracciglia, abbiamo pensato di scrivere un articolo su di esse, così da rispondere a tutte le tue e vostre curiosità!
Partiamo dal dire che le sopracciglia sono importantissime perché hanno un’essenziale funzione nella comunicazione non verbale. Contribuiscono, infatti, a rinforzare in misura notevole le espressioni come rabbia o sorpresa e la loro forma influenza notevolmente l’estetica del viso.
Le sopracciglia non sono tutte uguali
Sono formate anatomicamente da tre parti:
- La prima parte, quella che va dall’estremità più interna alla radice del naso, è detta Capo;
- La parte più interna è detta Corpo:
- La parte finale, quella più sottile, è detta Coda.
Ci sono tantissime forme in cui poterle definire ma la migliore è sempre quella naturale perché è quella più adatta al tuo viso.
Disegnarla è facilissimo, ti basterà utilizzare la “tecnica della matita”:
- Appoggia una matita in verticale sul bordo esterno della narice e traccia una linea retta immaginaria così da individuare il punto di inizio del sopracciglio.
- Per calcolare la lunghezza, invece, partendo sempre dalla narice, traccia con la matita un’immaginaria linea obliqua che passa per l’angolo dell’occhio e arriva al sopracciglio.
- Infine, per calcolare il punto più alto dell’arcata, fai passare una linea immaginaria attraverso la pupilla fino ad arrivare al sopracciglio.
- All
- Accessori
- Make Up
- Back
- Correttori
- Fondotinta
- Polveri
- Primer
- Back
- Eyeliner
- Mascara
- Matite Occhi
- Ombretti
- Sopracciglia
- Back
- Labbra
- Occhi
- Viso
- Mani
- Struccanti Viso
- Set Makeup
- Lucidalabbra
- Matite Labbra
- Rossetti
- Rossetti Liquidi
- Eyeliner
- Mascara
- Matite Occhi
- Ombretti
- Sopracciglia
- Correttori
- Fondotinta
- Polveri
- Primer
- Back
- Lucidalabbra
- Matite Labbra
- Rossetti
- Rossetti Liquidi
- Back
- Pennelli Make Up
- Spugnette
- Manicure e Pedicure
- Strumenti Pro
- Beauty Bag
Altri "trucchetti" per sopracciglia impeccabili
Un altro trucchetto per essere sempre impeccabile è pettinare giornalmente le sopracciglia verso l’alto e verso le tempie per farle apparire più folte e ottenere subito un aspetto più naturale e allo stesso tempo curato.
Mi raccomando, per scegliere il colore giusto cerca di avvicinarti il più possibile al colore della radice dei tuoi capelli e scegli una matita dalla mina rigida o semi-rigida così da poter creare l’effetto “singolo pelo” e non tatuaggio.
ESSENZIALE: non fare mai e dico mai la ceretta alle sopracciglia!!! Prediligi il filo arabo o la pinzetta e fai sempre attenzione a non esagerare nel rimuovere “gli eccessi”.
Se hai qualche “buchetto”, come me, ti consiglio di utilizzare il rimedio della nonna: “l’olio di ricino”. Applicane un po’, massaggia delicatamente la zona per qualche minuto e lascialo agire per tutta la notte. Non fa miracoli ma con un po’ di costanza ti aiuterà ad infoltire le tue sopracciglia.
Sulle sopracciglia ci sarebbero tantissime cose da dire e da spiegare ma per oggi è meglio fermarci qui.
Spero che con questi piccoli trucchi sia riuscita a schiarirti un po’ le idee sul mondo sconfinato delle sopracciglia.
Ti ricordo che per qualsiasi curiosità o domanda puoi contattarci sui nostri social, Facebook,Instagram e Tik Tok, o approfittare del box domande del martedì.
Be free to be yourself,
Be RyBella.
See you soon.
Viviana <3