Ciao RyBella lover, come stai? Sei pronta per dei nuovi consigli? Oggi vorrei parlarti di uno dei prodotti più sottovalutati ma essenziali di tutti…il Primer!
Spesso sento consumatori che mi dicono: “non ne ho bisogno perché io uso la crema” o “ma non serve a niente”. Credimi, ogni volta che sento queste cose, mi sento male!
Il primer è ESSENZIALE! Non a caso noi di Rybella abbiamo deciso di chiamarlo ESSENTIAL perché volevamo che il messaggio fosse chiaro fin da subito, sin dal primo sguardo.
Ora penserai: “che esagerazione!” e invece ora ti spiegherò perché è così importante!
No Posts Found!
Cos’è il Primer? Quando nasce?
[Immagina come sottofondo la colonna sonora di “SuperQuark”]
La leggenda narra che una piccola goccia di vaselina cadde nel cerone rendendolo immediatamente più elastico e duraturo. Questo diede vita al primer che conosciamo oggi, fondamento imprescindibile della old school dei truccatori di tutto il mondo e nonché uno dei segreti di bellezza di Marilyn Monroe.
Il primer è una base viso perfetta per minimizzare le imperfezioni della pelle come i pori dilatati, per uniformare l’incarnato smussando eventuali discromie e per migliorare la tenuta del make-up.
Come va applicato il Primer?
La risposta in questo caso è facilissima!
- Detergi il viso e tamponalo delicatamente;
- Applica la crema viso più adatta alle tue esigenze (chiedi consiglio ad un esperto) e lasciarla assorbire;
- Stendi il prodotto sul viso:
- con le dita, come fosse una semplice crema;
- con un pennello a setole piatte come il Pennello Fondotinta Piatto n. 13;
- con una spugnetta, come la Make-up Blender, leggermente umida e ben strizzata così da ottenere un effetto glow.
- Prima di sovrapporre altri prodotti, ti consiglio di lasciar asciugare per almeno un minuto il primer in modo da evitare che, stendendo il fondotinta, si creino accumuli di prodotto.
Pay attention: utilizza sempre poco primer per volta e modulalo sulla base delle tue esigenze (questa cosa vale ovviamente per tutti i prodotti).
Et voilà, il gioco è fatto!
Questo gesto, ti aiuterà a proteggere la tua pelle e a rendere il make-up perfetto.